Nutrizione

La corretta alimentazione passa di qui

Prima visita

La prima visita consiste in un anamnesi fisiologica e patologica dove cerchiamo di capire fabbisogni, stile di vita, abitudini e obbiettivi; segue quindi valutazione della composizione corporea attraverso la rilevazione di circonferenze, peso, analisi dell’acqua corporea, massa grassa e magra tramite metodica B.I.A.

A seguito di tutto questo ci sarà il rilascio del protocollo alimentare nella stessa seduta.

Prima Visita

100
  • Anamnesi Fisiologica e Patologica
  • Valutazione della Composizione Corporea
  • Rilascio del Protocollo Alimentare

Visita di Controllo

30
  • Controllo Composizione Corporea
  • Valutazione dei Progressi
  • Conferma o Modifica del Piano Alimentare

Visita di controllo

Avviene a distanza di un mese in genere, si ripetono gli esami di valutazione della composizione corporea, si verificano eventuali progressi e se necessario si cambia l’alimentazione.

Il corpo umano è composto da diversi compartimenti, che semplifichiamo in massa muscolare, massa grassa, ossea e acqua. La valutazione della composizione corporea è fondamentale per avere un punto di partenza su cui impostare una dieta, fondamentale per capire quello che succede durante un percorso. Non sempre perdere peso equivale a perdere massa grassa, spesso si va incontro a perdita di muscoli o di acqua nel caso di diete troppo  restrittive, cosi come non è detto che l’aumento di peso sia sempre negativo, potrebbe essere massa muscolare☺ o leggera ritenzione, incontriamoci per fare un punto della situazione!

In molti concorsi pubblici, nelle forze armate o di pubblica sicurezza è stata introdotta la metodia B.I.A. come mezzo di selezione per i candidati, non fatevi sorprendere da questo esame, lavoriamo insieme per rientrare nei parametri fissati!

Valutazione della composizione corporea

30
  • Valutazione della Composizione Corporea

Nutrizione da Remoto

visita a distanza
50
  • Questionario mandato via mail
  • Rilascio del Protocollo Alimentare

Non hai tempo per venire a studio in orario d’ufficio? Vivi fuori Roma ma cerchi un nutrizionista? Nessun problema, possiamo creare un protocollo dietetico personalizzato anche a distanza: lascia i tuoi dati, e tramite mail riceverai un questionario da compilare per la parte anamnestica e di valutazione della composizione corporea, dove sarai tu a prendere delle misure chiave che monitoreremo nel corso del percorso, fermo restando che per qualsiasi dubbio o perplessità o stallo sarò sempre a disposizione!